giovedì 3 ottobre 2013

RADUNO PER LA QUARTA SAGRA DELLA CASTAGNA “MUNNAREDDA” A TRAMUTOLA (PZ)



IL CLUB CAMPEGGIATORI “IL GABBIANO”

ORGANIZZA, con la Pro Loco Tramutola

IN LOCALITÁ TRAMUTOLA(PZ),

IL 26 e 27 ottobre 2013

IL RADUNO PER LA IV SAGRA DELLA CASTAGNA “MUNNAREDDA”
 
 

 
La Sagra si snoderà tra le vie del centro storico proponendo ai visitatori la tradizionale infornata delle castagne (i Castagn' mBurnat') nei forni antichi, aperti al pubblico per l'occasione.
Nelle cantine, nei vicoli, nelle piazzette saranno visibili i vari modi di preparazione del prodotto, quali: la Feliciata, i Pistiddi, i Broule, i dolci tipici della tradizione contadina e popolare (castagnaccio, bucc'nott', pipi) e tanto altro ancora.
Visite ai boschi, intrattenimenti musicali, attrazioni e giochi completeranno le giornate che saranno accompagnate anche dalla degustazione di altri prodotti tipici locali ed irrorate da buon vino lucano.
L'evento sarà organizzato in collaborazione con il Parco Nazionale dell'Appennino Lucano - Val d'Agri - Lagonegrese, l'APT di Basilicata, l'Amministrazione Comunale di Tramutola, l'Alsia, il P.O. Val d'Agri ed il Gal Akiris.
 
COLORO CHE DESIDERANO PARTECIPARE AL RADUNO DEVONO COMUNICARE  VIA E-MAIL al nostro Club,
- ENTRO 17/10/2013 –
la propria partecipazione affinché sia riservato il proprio posto camper nell’area di sosta. L’area di sosta non è provvista di carico e scarico e non ha attacchi per l’energia elettrica.
 
SABATO 26/10/2013
  • Arrivo a Tramutola (PZ) – all’ingresso del Paese è predisposta un’area di sosta gratuita riservata ai camper. All’arrivo rivolgersi al sig. Mario DI NOVI il quale indicherà, dietro presentazione della tessera del Club “IL GABBIANO”, i posti a noi riservati.  
  • Nel pomeriggio programmazione della visita del Centro Storico e probabile cena in ristorante possibilmente convenzionato nonché presa conoscenza del programma predisposto dalla PROLOCO. 
DOMENICA 27/10/2013
  • PASSEGGIATA nei boschi (compatibilmente con le condizioni metereologiche)
  • Pranzo libero.
  • Nel pomeriggio ritorno a casa – TUTTI IN FILA INDIANA. 
COME RAGGIUNGERE IL COMUNE DI TRAMUTOLA
  • Itinerario: Bari, Gioia del Colle, Palagiano (direzione Reggio Calabria) subito dopo Scansano Ionico dirigersi verso Montalbano Ionico, Sant’Arcangelo, Torrette, TRAMUTOLA. 
Coordinate Gps: 40°18’56.20”N – 15°47’31,17”S
 

 

Nessun commento:

Posta un commento